Bruschette Lightflow: Valori nutrizionali, benefici e prezzo

Le bruschette della linea Carbolight di Lightflow sono un alimento caratterizzato da un apporto proteico notevole e da una bassissima percentuale di carboidrati e zuccheri. Tutta la linea Carbolight del brand infatti, presenta prodotti con valori nutrizionali particolari, che ti permettono di integrare facilmente le tue abitudini alimentari.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, per esempio, le bruschette Lightflow ricoprono un ruolo gustoso sia durante qualche aperitivo, sia come pane d’accompagnamento durante un pranzo o una cena. Diversi miei clienti invece, le trovano ottime come spuntino da portare in ufficio. L’azienda inoltre, ha pensato di produrle secondo i tre gusti più apprezzati dai consumatori, in pacchetti da 250 gr:

  • Pizzaiola
  • Paprika 
  • Rosmarino

Come ti anticipavo poco fa, grazie ai tre differenti gusti, potrai scegliere in quale occasione mangiare qualche bruschetta Carbolight: durante i pasti principali, unendole a zuppe o insalate, arricchendo i tuoi antipasti o aperitivi, oppure renderle il tuo snack di metà giornata.

alimentazione lightflow proteica

Inoltre, nonostante la diversità dei sapori, pensati per soddisfare il palato di tutti, i valori nutrizionali non variano. Di seguito infatti, trovi i valori nutrizionali per 100 g di bruschette Lightflow in riferimento a tutti i gusti disponibili:

  • Calorie: 336 kcal
  • Grassi: 15,4 g (di cui saturi 3.1 g)
  • Carboidrati: 5.0 g (di cui zuccheri 1.8 g)
  • Proteine: 19.3 g
  • Fibre: 44.7 g
  • Sale: 1.72 g

Come starai notando, non è così comune trovare degli snack che abbiano quasi 20 g di proteine e al contempo 5 g di carboidrati, ed è proprio questa composizione nutrizionale a renderle un alimento prescelto da chi non trascura il proprio benessere.

Andando più nello specifico, nella parte sottostante ho pensato di riportarti diverse marche di bruschette con i loro valori nutrizionali, così da poterti rendere ancora più evidente la grossa differenza esistente tra quelle classiche e quelle Lightflow.

>>> Se desideri inserire le bruschette Lightflow nel tuo primo ordine non devi fare altro che contattarmi qui.

1. Carboidrati

Uno degli aspetti più interessanti delle bruschette Carbolight è la bassissima presenza di carboidrati. Comparando i valori nutrizionali delle bruschette Lightflow con quelli di alcuni snack tradizionali ed integrali non ti verrà difficile notare le differenze:

  1. Bruschette Lightflow: 5.0 g
  2. Croccantelle gusto pizza Forno Damiani: 65.0 g
  3. Granetti integrali Mulino Bianco: 64.9 g

E’ facile rendersi conto che purtroppo, a volte, non è sufficiente prediligere alimenti integrali piuttosto che quelli con farine o ingredienti “naturali”. Molte volte infatti, l’unica cosa a cui si rinuncia è il gusto, senza ottenere un reale beneficio in termini di benessere.

2. Proteine

L’altro aspetto che sicuramente non passa inosservato è l’apporto proteico delle bruschette Lightflow e anzi, insieme alla quasi assenza di carboidrati, è il motivo che le rendono imparagonabili rispetto a qualsiasi altro snack. Comparando i valori nutrizionali delle bruschette Carbolight con altri snack comuni, potrai notare la grande differenza del valore proteico:

  1. Bruschette Lightflow: 19.3 g
  2. Crostini di pane classici: 7.9 g
  3. Crostini integrali Buitoni: 12.2 g

Sia che tu sia un appassionato del mondo del fitness, sia che tu sia alla ricerca del tuo benessere, inserire le bruschette Lightflow nel tuo piano alimentare è un’ottima opzione per aumentare l’apporto proteico in modo gustoso e semplice.

3. Fibre

Anche se solitamente risulta piuttosto difficile trovare degli snack che abbiano una buona percentuale di fibre al loro interno, le bruschette Carbolight si distinguono da quelle classiche anche per questo elemento. Comparando i valori nutrizionali delle bruschette Lightflow con quelli di snack tradizionali ed intragrali, potrai notare che il l’apporto di fibre è nettamente superiore:

  1. Bruschette Lightflow: 44.7 g
  2. Crostini campagnola San Carlo: 2.7 g
  3. Crostini integrali Equilibrio: 7.6 g

Nel caso in cui avessi già un’alimentazione ricca di proteine e fibre, ti ricordo che è molto importante che tu mantenga alto il tuo livello di idratazione. In questo modo eviterai di sentirti appesantito e di incorrere in un sovraccarico renale.

Se desideri avere maggiori informazioni sulle bruschette Lightflow, sulla modalità di acquisto, piuttosto che sui prezzi e sugli sconti, non esitare a contattarmi! Sarò ben felice di darti tutto il mio supporto.