Spuntini Lightflow: Spezza la fame senza ingrassare

Essere consapevoli di come funziona il nostro corpo è fondamentale per poter capire come gestire la propria alimentazione. Difatti, quando si vuole perdere qualche chilo, si incorre spesso nell’errore di consumare meno cibo, arrivando così a soffrire la fame per tutto l’arco della giornata.

Questo, se da una parte ti permette di dimagrire, dall’altra dovrebbe portarti a domandarti “Come sto dimagrendo?”. Ridurre il consumo di cibo, infatti, non è la soluzione a tutti i mali. Anzi, come vedremo, è molto importante mangiare più volte al giorno, anche quando si vuole perdere peso!

Perché è importante fare gli spuntini?

Quando si parla di perdere peso si pensa spesso che sia necessario dover mangiare di meno. Questo, in parte, è vero, ma bisogna fare tutte le dovute considerazioni. Il nostro corpo, infatti, per poter svolgere attività, ha bisogno di energia.

Questa energia gli viene fornita tramite il consumo di cibo: esattamente come la benzina per una macchina. Il punto è capire qual è la qualità degli alimenti che consumiamo, perché se sono ricchi prevalentemente di zuccheri e grassi, ecco che mettere peso diventa un gioco da ragazzi.

Allo stesso tempo, però, mangiare troppo poco significa ridurre drasticamente l’energia che serve al nostro organismo. Ecco perché è importante puntare sulla qualità del cibo, scegliendo dei prodotti come quelli di Lightflow: poveri di zuccheri e carboidrati, e ricchi di proteine e fibre.

In questo modo riuscirai ad ottenere la giusta energia senza però incorrere nel problema di mettere chili in eccesso. Ma, che cosa c’entra tutto questo con gli spuntini? C’entra in relazione al discorso iniziale, ovvero che per dimagrire bisogna mangiare di meno.

Non è assolutamente vero! Anzi, per far sì che il metabolismo possa mantenersi alto, bruciando così più calorie, è importante fare degli spuntini che possano spezzare la fame. Altrimenti, si arriva a pranzo e a cena con un grande appetito, rischiando così sia di appesantirsi, sia di ingerire troppe calorie.

Spuntini Lightflow: Spezza la fame senza ingrassare

Ora che abbiamo capito l’importanza di mangiare più volte al giorno, anche quando si desidera perdere peso, possiamo passare agli spuntini Lightflow. In realtà, l’azienda non ha pensato a dei veri e propri “spuntini”, ma offre una serie di prodotti alimentari che potrai sfruttare in questo senso.

Sto parlando dei dolci (muffin, plumcake, creme, fette biscottate, frollini e biscotti) e di alcuni salati come le bruschette e i crackers. L’aspetto vincente di questi alimenti risiede nei loro valori nutrizionali, che come ti anticipavo, sono ottimali per poterti mantenere in forma.

Le calorie sono contenute, i carboidrati e gli zuccheri sono stati ridotti al minimo, e per contro, c’è una buona quantità di proteine e fibre. Insomma, è la soluzione vincente sia per evitare di patire la fame durante il giorno, sia per riuscire a “contenerti” a pranzo e a cena.

>>> Se desideri avere maggiori informazioni sugli spuntini Lightflow, mettiti in contatto con me.

Lascia un commento