Prodotti LightFlow: Proteici e con pochi carboidrati e zuccheri

Gli alimenti della linea Carbolight promossa dall’azienda Lightflow hanno dei valori nutrizionali completamente diversi da quelli che sei abituato a trovare nei cibi che compri al supermercato. Sono alimenti caratterizzati da un apporto proteico sostanzioso e da molte fibre, a discapito dei carboidrati e degli zuccheri che sono ridotti al minimo.

La particolarità di questi valori nutrizionali sta permettendo a tantissime persone di vivere in un regime alimentare sano senza sconfinare nella difficoltà di stare perennemente a dieta. La chiave del successo è proprio questa! 

L’aspetto psicologico di chi si avvicina ad un’alimentazione nuova è molto importante per la riuscita della sua continuità: non c’è convinzione più sbagliata di quella che la dieta debba essere un periodo dell’anno in cui perdere peso ed una volta perso, si possa tornare a mangiare “normalmente”.

Bisogna capire perché è importante evitare un effetto elastico cercando di ottenere risultati che in realtà si perdono in poco tempo. Ciò che è fondamentale è trovare un equilibrio alimentare che non ti faccia perdere peso in X mesi, ma che ti permetta di non riprendere il peso che faticosamente hai perso.

L’alimentazione Carbolight elimina questo problema dandoti la possibilità di inserire una varietà di alimenti che solitamente elimineresti in un periodo di dieta. Il risultato è evidente: avendo un’alimentazione sana, piacevole e soddisfacente, non hai nessun motivo per tornare a mangiare “normalmente” e ricominciare ad avere tutti i problemi connessi ad un’alimentazione scorretta.

Se il discorso ti suona strano, lo capisco. Per questo motivo ci tengo a farti sapere che sono disponibile per qualsiasi tuo dubbio: ti basta contattarmi qui.

Quali sono i prodotti LightFlow?

Lightflow propone una vasta gamma di accessori, integratori ma sopratutto alimenti. La mission di Lightflow infatti non è cambiare radicalmente le abitudini delle persone, ma quella di migliorare i tre gesti che si compiono quotidianamente: bere, mangiare e vestirsi.

I suoi prodotti si differenziano per i valori nutrizionali che li compongono, caratterizzati ad un elevato apporto proteico e da una percentuale molto ridotta di carboidrati e zuccheri.

Il successo dell’azienda sta proprio nell’essere riuscita nel suo intento, portando beneficio fisico senza stravolgere la routine giornaliera. Innanzitutto bisogna specificare che per quanto riguarda la categoria alimentare, Lightflow propone tre tipologie diverse:

  • Primi piatti
  • Salati
  • Dolci

In questa guida troverai tutti i prodotti formulati dall’azienda, le rispettive caratteristiche e composizioni e i consigli riguardanti il miglior utilizzo.

1. I primi piatti Lightflow

Come già anticipato, i prodotti della linea Carbolight si distinguono per il loro elevato apporto proteico e per una bassissima presenza di carboidrati (circa il 4%). Nonostante in questa categoria rientrino diversi tipi di primi piatti come la pasta ed il riso, i valori nutrizionali non cambiano, infatti su 100 gr di pasta o riso ci sono:

  • 25 gr di proteine
  • 4,9 gr di carboidrati
  • 50 gr di fibre
pasta lightflow proteica pochi carboidrati

Recentemente, tra i classici primi piatti, è stata inserita anche la lasagna, proprio per cercare di rendere questa categoria il più completa possibile. I valori nutrizionali, incredibilmente, rimangono gli stessi che abbiamo visto poco fa!

Se desideri approfondire i valori nutrizionali dei primi piatti Lightflow, leggi questa guida.

2. Prodotti Lightflow per lo spuntino: Sia dolci che salati

Lightflow non ha semplicemente pensato ai pasti principali della giornata -colazione, pranzo e cena-, ma ha voluto creare una linea di prodotti completa, che si potesse consumare in qualsiasi momento del giorno.

D’altronde chi è che non stuzzica qualcosa tra la colazione ed il pranzo? O tra il pranzo e la cena? Se non hai l’abitudine di “spezzare la fame” tra un pasto e l’altro è il momento giusto per iniziare. Perché? Ecco i tre motivi più importanti:

  1. Mangiare più volte al giorno aiuta a ridurre il senso di fame e di conseguenza ti permette di mangiare con meno “foga” durante i pasti principali
  2. Aiuta a tenere il metabolismo alto e la glicemia costante
  3. Mangiare durante l’intero arco della giornata piuttosto che in brevi momenti concentrati (come a pranzo o a cena) aiuta la digestione
spuntini lightflow proteici

A questo punto sembra banale sottolineare l’importanza di evitare snack zuccherati o ricchi di grassi saturi come merendine, patatine o biscotti ricolmi di salse. Questi alimenti sono ovviamente dannosi per il benessere dell’organismo e non sono spuntini, ma una semplice fonte di grassi e zuccheri.

Lo spuntino, come il resto dei pasti, deve essere bilanciato e digeribile, ma specialmente deve cercare di coprire il 5-10% del fabbisogno energetico giornaliero.

Questo significa che non è sufficiente “mangiare qualcosa” tra i vari pasti, ma è necessario scegliere alimenti che possano aiutare al completamento del tuo fabbisogno. A tal proposito, ti invito a leggere la guida sulle bruschette Lightflow, potresti trovarle molto interessanti!

>>> Se hai bisogno di qualche indicazione per capirne di più, mandami una mail, sarò felice di aiutarti.

1. I salati Lightflow

All’interno di questa categoria troverai tante sfiziosità diverse che potrai far rientrare nei tuoi pasti principali, oppure scegliere come renderli i tuoi snack di metà mattina o metà pomeriggio.

Come dice la parola stessa, per sfizi si intendono tutti quei desideri che si è soliti cancellare dalla dieta quando si vogliono ottenere dei risultati. D’altronde, cos’è la prima cosa che togli quando inizi la dieta? I carboidrati e i dolci.

Questo perché la maggior parte dei piaceri che ti potresti concedere a tavola hanno un quantitativo di zucchero e di carboidrati che andrebbero ad impattare negativamente sul tuo fisico e sul tuo benessere.

Qui, invece, il discorso è tutt’altro: parliamo di mantenersi in forma senza dover rinunciare al gusto! Ad ogni modo, tornando allo spuntino, sappi che puoi scegliere tra dolce e salato senza nessun problema. L’importante è che ti piaccia ciò che mangi.

Ecco qualche sfiziosità salata: 

Grazie alle loro qualità, in particolare ai loro valori nutrizionali, i prodotti della linea Carbolight sono perfetti sia per chi già segue un regime alimentare rigido, sia per chi è alla ricerca del proprio benessere, infatti:

  1. Grazie ai valori nutrizionali contenuti nei vari prodotti ti aiutano a raggiungere l’apporto proteico quotidiano riducendo al minimo la quantità di carboidrati e zuccheri
  2. La quantità di carboidrati presenti negli alimenti è circa del 4% e gli zuccheri intorno all’ 1%
  3. Il gusto degli alimenti è pari -se non superiore- a quelli a cui sei sempre stato abituato, non imponendoti quindi di dover mangiare scondito o senza gusto per poter restare in forma
  4. Alcuni sono perfetti da usare come spuntino di metà mattina e metà giornata, altri come vero e proprio pasto (es. pizza, piadine)

>>> Scrivimi per conoscere il listino prezzi e per effettuare il tuo primo ordine!

2. I dolci Lightflow

Avendo pensato ad una linea Carbolight completa, Lightflow non ha potuto trascurare ciò che solitamente attrae di più, ma che allo stesso tempo è anche maggiormente dannoso: i dolci.

Questo è dovuto sicuramente al fatto che sin da bambini siamo stati abituati a mangiare la merendina a scuola, piuttosto che il gelato al parco, senza troppi pensieri.

Diventa quindi facile, e soprattutto scontato, abituare il palato a queste bontà, perché è innegabile, tutto ciò che contiene zucchero è buono. I tuoi organi purtroppo però, ed il peso sulla bilancia, non la pensano così, e con il tempo la risposta del fisico a questo tipo di abitudini parla da sé.

 

Come già anticipato, spezzare la fame all’interno della giornata non solo è importante, ma porta molti benefici. Non è necessario che lo spuntino sia salato, in quanto tutta la gamma dei prodotti Carbolight ha dei valori nutrizionali che ti permettono di spaziare senza problemi.

Nel mondo del fitness poi, alimenti come biscotti, marmellate o muffin non sono neanche da tenere in considerazione e questo è dovuto principalmente alla quantità di zuccheri in essi contenuti; ecco perché Lightflow ha pensato ad ovviare il problema rendendo questo genere di alimenti non solo quasi privi di zucchero, ma addirittura una fonte proteica.

Questo ti consente di non dover avere un regime alimentare snervante e ripetitivo per restare in forma o per ottenere risultati fisici prefissati. I dolci Carbolight hanno valori nutrizionali così diversi da quelli classici che puoi integrarli serenamente nella tua dieta, senza sentirti in colpa.

prodotti lightflow

 

Parlando della mia esperienza personale, per esempio, i dolci Lightflow sono la ciliegina sulla torta che non mi faccio mai mancare! Hai mai pensato di andare in palestra, avere un bel fisico, e poter mangiare cose buone? No, nemmeno io. Eppure con questi prodotti ho trovato la soluzione ai miei (vecchi) problemi.

Dal momento che Lightflow produce diversi tipologie di dolci, puoi pensare di mangiarli a colazione, come avviene per la maggior parte degli italiani, o di utilizzarli come spuntino.

I miei clienti, per esempio, hanno preso l’abitudine di iniziare la propria giornata con qualche fetta biscottata Carbolight e le varie creme a disposizione.

In particolare, se posso darti il mio parere personale, ti consiglio quella alle nocciole: il gusto ricorda molto quello della nutella.

All’interno della categoria dolci di Lightflow, puoi trovare:

  • Muffin
  • Plumcake
  • Creme
  • Fette biscottate
  • Frollini
  • Biscotti

Essendo una novità, ti starai forse facendo delle domande sul gusto di questi dolci: in realtà sono stati pensati sia per il tuo benessere fisico, sia per soddisfare il tuo palato. Infatti, il sapore dei dolci Carbolight rimanda a quelli classici, con la sostanziale differenza che i valori nutrizionali consentono di non farti prendere peso

>>> Se vuoi inserire dei dolci all’interno del tuo primo ordine non devi fare altro che contattarmi qui.